LA NOSTRA EQUIPE

equipe2

La scelta di collaborare con altri specialisti deriva dalla necessità di offrire al bambino ed alla sua famiglia un intervento integrato e globale. Ogni figura professionale svolge sia in autonomia sia in equipe valutazioni e trattamenti inerenti il proprio ambito professionale.




Il Logopedista si occupa di prevenzione, valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio e della comunicazione in età evolutiva, adulta e geriatrica. Lavora con i bambini occupandosi soprattutto di ritardi o disturbi di linguaggio o di apprendimento, specifici oppure secondari a un ritardo prestazionale, e di bambini affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo.


L'Ostetrica si occupa in piena autonomia e responsabilità del benessere fisico e psichico della donna-coppia-famiglia in tutto il percorso evolutivo (nascita, infanzia, adolescenza, maturità, gravidanza, menopausa, terza età). Più concretamente svolge consulenze contraccettive alla donna-coppia, educazione sanitaria e sessuale dall’età adolescenziale, assistenza e controllo della gravidanza, puerperio e allattamento, assistenza in ambito ginecologico e consulenze in climaterio e menopausa, il tutto rispettando sempre la centralità e la decisione della donna-coppia-famiglia che si rivolge a lei.
L’ostetrica Libera Professionista svolge tutto questo in un ambiente il più possibile confortevole e famigliare diventando un punto di incontro di tutte le generazioni, passate e future.


L'Ortottista si occupa di prevenzione, valutazione e riabilitazione visiva e dei disturbi minori e sensoriali della visione in età evolutiva e adulta. Lavora con i bambini occupandosi soprattutto della motilità oculare per favorire un buon sviluppo della capacità visiva.





 
©  Studio Dedalo (Sacchetto-Botta-Palma) - Tutti i diritti Riservati
  Site Map